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Cheesecake light

  Eccovi la mia ricettina della cheesecake light, per rendere più piacevole per voi e per i vostri bimbi la colazione, rendendola comunque completa e saziante.

Spesso bisogna cambiare forma, colori e “viso” a ciò che mangiamo, perchè i nostri cinque sensi sono importantissimi nello stimolare l’appetito e nel saziarci. Quindi, bisogna divertirsi, sperimentare, sfiziarsi in modalità differenti di preparazione di alimenti che singolarmente sono già presenti nella nostra colazione.

Infatti qui gli ingredienti sono soltanto tre:

  • 3 biscotti digestive
  • uno yogurt intero bianco
  • more fresche

Come si prepara?

Ci vogliono davvero pochissimi minuti e una notte nel frigo e al mattino dopo avrete l’acquolina, nell’attesa di poter mettere a tavola questa sfiziosa colazione sana.

Dovete utilizzare un coppasta medio, come in foto.

  1. frullate i 3 biscotti digestive e schiacciate il composto ottenuto sul fondo del coppapasta.
  2. aggiungete lo yogurt bianco intero.
  3. coprite con frutta fresca, nel mio caso more.

Una nottata in frigo e al mattino dopo sarà piacevole svegliarsi.

 

Note aggiuntive:

-potete tranquillamente variare il tipo di latticino utilizzato (lo yogurt greco è ancora meglio, poichè più proteico e quindi maggiormente saziante; anche la ricotta si sposa bene per questa ricetta)

-se avete bisogno di evitare latte e derivati (in caso di PCOS, endometriosi, dieta per fertilità, dietoterapie specifiche) ricorrete allo yogurt di cocco (lo trovate tranquillamente nei negozi biologici)

-variate il topping come più preferite. A volte io aggiungo cioccolato fondente 85% e granella di nocciole bio.

Buona colazione!

Dott.ssa Arianna Izzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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